Salute: Policlinico Gemelli, il 15 marzo presentazione della facility di Genomica e del programma di profilazione genomica oncologica FPG500.

Martedì 15 marzo, alle ore 12.00, presso il Policlinico universitario A. Gemelli Irccs (Aula Brasca), avrà luogo la presentazione della facility di Genomica e del programma di profilazione genomica oncologica FPG500.
Parteciperanno il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il sottosegretario al ministero della Salute Pierpaolo Sileri.
L’evento dal titolo “La Genomica nei percorsi di cura del Policlinico Gemelli” sarà introdotto dal direttore generale della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, Marco Elefanti, e dal preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica, Rocco Bellantone, direttore del governo clinico del Gemelli.
Presenta la facility di Genomica e il programma di profilazione genomica oncologica FPG500 Giovanni Scambia, direttore scientifico Irccs, direttore Uoc Ginecologia oncologica del Gemelli. A seguire l’intervento “Il territorio a supporto della ricerca” di Resi Madia, presidente Associazione “Oppo e le sue stanze Odv” che ha sostenuto il progetto. Al termine dell’incontro il taglio del nastro e la benedizione degli ambienti presso la facility di Genomica (piano 5B del Policlinico) impartita da mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo