Sanità: Fondazione Policlinico universitario Campus Bio-Medico, Paolo Sormani nominato amministratore delegato e direttore generale

Nel suo primo consiglio di amministrazione, svoltosi il 3 gennaio 2022, il presidente della Fondazione Policlinico universitario Campus Bio-Medico Carlo Tosti e l’intero consiglio di amministrazione, d’intesa con gli enti fondatori, hanno nominato Paolo Sormani amministratore delegato e direttore generale della Fondazione policlinico universitario Campus Bio-Medico. Con l’insediamento del consiglio di amministrazione e la nomina di Paolo Sormani prende il via operativamente la vita della Fondazione Policlinico universitario campus Bio-Medico, organismo senza fini di lucro che persegue finalità di tutela e promozione della persona umana nell’ambito dell’assistenza sanitaria, della formazione, della ricerca scientifica e dell’innovazione in campo biomedico e sanitario, sia clinico che traslazionale. “Assumo questo incarico con forte senso di responsabilità – afferma Sormani – consapevole di avere davanti sfide ambiziose. Nell’ultimo triennio abbiamo realizzato molti progetti importanti tra cui la costituzione del Pronto soccorso – Dipartimento di emergenza e accettazione, l’attivazione dei due Campus Covid center, il Centro di cure palliative, il drive in campus test, il centro vaccinale, il rifacimento del laboratorio di analisi, la telemedicina e la medicina digitale, il poliambulatorio Porta Pinciana a Villa Borghese e non solo”.
“Il passaggio che oggi si compie – ha detto Carlo Tosti, presidente della Fondazione Policlinico universitario Campus Bio-Medico – pone le basi per la piena operatività della Fondazione che dal primo gennaio scorso ha accolto il ramo assistenziale dall’Università Campus Bio-Medico di Roma. Ringrazio per il suo impegno Paolo Sormani che nella doppia veste di amministratore delegato e direttore generale saprà assicurare, anche nei prossimi anni, quell’impulso alla crescita, dimensionale e qualitativa, che ha contraddistinto i servizi alla persona offerti dal Policlinico, proseguendo nell’unitarietà di obiettivi e valori tra Università e Fondazione. Per continuare a dar vita a un Policlinico universitario dove assistenza, formazione e ricerca si fondono armoniosamente per essere sempre di più dalla parte della salute delle persone”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori