Università Cattolica: Moncrivello, entro il 26 agosto iscrizioni al test di accesso al corso di laurea in terapia occupazionale. Test il 6 settembre

Sarà possibile iscriversi fino al prossimo 26 agosto al test di ammissione per accedere al corso di laurea in terapia occupazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, con sede a Moncrivello (Vercelli), presso la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.
Collegandosi al sito www.trompone.it è possibile scaricare il bando del concorso relativo all’anno accademico 2021/22 per il suddetto corso di laurea ed effettuare l’iscrizione tramite pagamento del bollettino entro e non oltre il 26 agosto 2021. Il test di ammissione si terrà lunedì 6 settembre presso l’Aula Magna del Complesso del Trompone di Moncrivello.
Il corso universitario, di durata triennale, attivo dal 2005 sotto la direzione di Renata Spalek e voluto dai Silenziosi operai della Croce che gestiscono il polo sanitario del Trompone, si articola in sei semestri con lezioni frontali e tirocini. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore di lezione. L’esame finale consiste nel superamento di una prova pratica e nella redazione di un elaborato scritto. I posti disponibili sono 16. “I laureati in terapia occupazionale – spiega Spalek – sono oggi una figura indispensabile nell’equipe multidisciplinare e per l’intero Sistema sanitario nazionale e più nello specifico all’interno del contesto socio sanitario e socio assistenziale”. Dopo la pausa dell’anno scorso, ritornano – solo su appuntamento nel rispetto delle norme anti-Covid – le visite guidate e gli incontri per conoscere il personale e vedere le aule e il reparto. Info e modalità di iscrizione presso la segreteria studenti della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” al numero 0161/426.356 – 647, via e-mail a formazione@trompone.it o consultando il sito www.trompone.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo