Incendi boschivi: Protezione civile, ieri 20 richieste di intervento aereo

Anche ieri “è proseguita senza sosta l’attività degli equipaggi dei canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione civile, impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto aereo alle operazioni svolte dalle squadre a terra”. Lo ha reso noto, ieri sera, la Protezione civile.
Secondo i dati disponibili alle ore 18.30 di ieri, “sono 20 le richieste di concorso aereo ricevute dal Centro operativo aereo unificato (Coau) del Dipartimento, di cui 5 dal Lazio, 4 ciascuna da Abruzzo e Sicilia, 3 dalla Calabria, 2 dalla Campania e una ciascuna da Umbria e Sardegna”.
“L’intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere”, fino alle 18,30 di ieri, “9 roghi”. Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente sono proseguite finché le condizioni di luce hanno consentito di operare in sicurezza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo