Incendi in Sardegna: Croce Rossa, domani la consegna di foraggio per il bestiame ad allevatori in difficoltà

Quindici bilici contenenti foraggi per il bestiame, portati da personale della Croce Rossa italiana via mare, saranno consegnati domani, venerdì 13 agosto, in tutta l’isola della Sardegna agli allevatori in difficoltà, attraverso un’operazione che coinvolge oltre cento volontari Cri per la distribuzione. Le rotoballe sono state donate dagli allevatori di diverse Regioni italiane: Piemonte, Toscana, Abruzzo, Lazio, Campania e contribuiranno all’alimentazione di oltre mille animali, tra pecore e mucche. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno della Polizia di Stato, della Polizia stradale, della Direzione marittima di Olbia, di Coldiretti, Grimaldi Lines e Nivea Lavanderia industriale.
I mezzi della Croce Rossa partiranno al mattino presto dal Caip (Centro di addestramento della Polizia di Stato) di Abbasanta in provincia di Oristano raggiungendo tutte le realtà in maggior difficoltà, indicate alla Cri da Coldiretti.
Parteciperanno Sergio Piredda, presidente della Croce Rossa Sardegna, e Ignazio Schintu, direttore Operazioni, emergenze e soccorsi della Croce Rossa italiana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori