Diocesi: Città di Castello, lunedì si presenta progetto di restauro per la cappella laterale del santuario della Madonna delle Grazie

Lunedì 1° febbraio 2021, alle ore 11, presso il santuario della Madonna delle Grazie in Città di Castello si terrà una conferenza stampa per la presentazione del progetto di restauro della cappella laterale e l’illustrazione dello stato di avanzamento dei lavori.
Interverranno mons. Domenico Cancian, vescovo di Città di Castello; il parroco, don Andrea Czortek, parroco; i progettisti Francesco Rosi e Alessandro Petrani, Vincenzo Tofanelli, assessore alla cultura del comune di Città di Castello.
I lavori, approvati dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria e parzialmente finanziati dalla Conferenza episcopale italiana, hanno preso avvio nello scorso settembre e sono portati avanti dalla diocesi di Città di Castello e dalla parrocchia di Santa Maria delle Grazie.
Il progetto, che verrà illustrato nel corso della conferenza stampa, prevede il miglioramento sismico, l’adeguamento e il potenziamento degli impianti tecnologici, il restauro degli elementi artistici (affreschi e sculture) interni ed esterni e l’adeguamento liturgico di uno degli edifici sacri maggiormente legati alla storia – ecclesiale, civile e artistica – di Città di Castello.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia