Settimana preghiera unità dei cristiani: Savona-Noli, annullati gli appuntamenti di gennaio a causa del Covid-19

Nella diocesi di Savona-Noli, a causa della pandemia saltano gli appuntamenti ecumenici e interreligiosi di gennaio, programmati in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Non si svolgerà nemmeno la Giornata per lo sviluppo del dialogo fra cattolici ed ebrei.
“Alla luce dell’attuale emergenza sanitaria, la Chiesa evangelica metodista di Savona, la Chiesa ortodossa rumena di Savona e la diocesi di Savona-Noli comunicano che quest’anno non si potranno svolgere iniziative comuni di incontro e di preghiera durante la Settimana per l’unità dei cristiani (dal 18 al 25 gennaio)”, spiega un comunicato. Le Chiese cristiane s’impegnano però ad “approfondire al proprio interno, in opportuni momenti di formazione o di preghiera, i temi della settimana, nella speranza di poter tenere un incontro pubblico in primavera”.
Per le stesse ragioni, sempre nel pieno accordo tra i promotori, anche la Giornata del 17 gennaio per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei non avrà luogo

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori