Coronavirus Covid-19: Colombia, è morto mons. Piedrahita, vescovo di Santa Marta

Il vescovo di Santa Marta (Colombia), mons. Luis Adriano Piedrahita Sandoval, è morto nel pomeriggio di ieri (ora locale) nella clinica Avidanty della città caraibica, dov’era ricoverato da 19 giorni dopo aver contratto il Covid-19. La notizia è stata confermata attraverso un comunicato dalla stessa diocesi.
“Con profondo dolore, ma con la speranza riposta in Nostro Signore Gesù Cristo, vincitore della morte e del peccato, vi rendiamo noto che alle 17.15 il nostro vescovo, mons. Luis Adriano Piedrahita Sandoval, è stato chiamato alla casa del Padre”, si legge nella lettera, firmata da mons. Dairo Navarro Escobar, vicario generale, e da padre José Díaz Hernández, cancelliere diocesano, annunciando ai fedeli della morte del presule.
Mons. Piedrahita era nato a Palmira il 7 ottobre 1946. Ottenne la licenza in Teologia morale alla Pontificia Università Lateranense e fu ordinato sacerdote nel 1972, incardinandosi nell’arcidiocesi di Cali. Nel 1999 Papa Giovanni Paolo II lo nominò vescovo ausiliare di Cali. Nel 2007 fu nominato da Benedetto XVI vescovo di Apartadó e nel 2014 da Papa Francesco vescovo di Santa Marta.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori