Coronavirus Covid-19: Forum sociosanitario, domani il webinar “Nessuno si salva da solo. L’uomo, la cura, la salute diseguale”

“Nello spirito di partecipazione al dibattito per avviare una nuova cultura della promozione e della tutela della salute e per poter ridurre le disuguaglianze nella salute nel disorientamento generato dalla pandemia da Coronavirus”, il Forum sociosanitario organizza, domani, il webinar “Nessuno si salva da solo. L’uomo, la cura, la salute diseguale”.
“Lo scopo – spiega il presidente del Forum sociosanitario, Aldo Bova – è quello di dare, con esperti di alto profilo per competenza e ruolo, un contributo concreto nel progettare una medicina che sia più vicina alla persona ed al territorio, che sia più umana, che sia più efficace e più giusta”.
Insieme con Bova, interverranno Filippo Anelli, presidente della Fnomceo, Filippo Boscia, presidente dell’Amci, Silvestro Scotti, segretario nazionale della Fimmg, Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani”. L’incontro sarà moderato da Raffaella Calandra, inviata di Radio 24-Il Sole24ore e potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook del Center Comunicazione e Congressi, con la possibilità di porre domande ai relatori o via Facebook o scrivendo alla moderatrice alla mail rcalandra@radio24.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia