Coronavirus Covid-19: Tivoli e Palestrina, Casa di Colle Farina a disposizione di medici e infermieri. Il vescovo invita a contribuire alla raccolta di Caritas Italiana

In piena emergenza sanitaria per il diffondersi del contagio da coronavirus Covid-19, anche le diocesi di Tivoli e di Palestrina aderisce alla campagna “Emergenza coronavirus: la concretezza della carità” promossa dalla Presidenza della Cei e attivata da Caritas Italiana. In collaborazione con la Caritas diocesana, il vescovo Mauro Parmeggiani ha comunicato che sarà messa a disposizione la Casa di Colle Farina in Via di Colle Farina a Zagarolo che consentirà di ospitare 13 medici ed infermieri.
In una nota, le diocesi sottolinea che “se qualche parrocchia o privato volesse mettere a disposizione gratuitamente spazi attrezzati per l’eventuale accoglienza delle categorie sopraindicate (appartamenti arredati vuoti, camere di alberghi, spazi attrezzati per l’accoglienza…) basterà contattare il vescovo o i rispettivi direttori delle Caritas di Tivoli e di Palestrina che stileranno un elenco di luoghi possibili per l’ospitalità da inviare a Caritas Italiana”.
Inoltre, per le diocesi di Tivoli e di Palestrina mons. Parmeggiani chiede di “aderire contribuendo economicamente, ciascuno come può e secondo il suo cuore, ad una raccolta fondi per sostenere coloro che a causa del Coronavirus si trovano in difficoltà”.
Le offerte potranno essere inviate direttamente a Caritas Italiana (via Aurelia 796 − 00165 Roma) tramite donazione on-line tramite utilizzando il sito www.caritas.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo