Coronavirus Covid-19: Caritas Agrigento, un contributo per l’acquisto di alimenti e presidi sanitari

La Caritas di Agrigento ha disposto un contributo economico per l’acquisto di generi alimentari in favore delle Caritas parrocchiali che ne hanno fatto richiesta. L’iniziativa per venire incontro alle esigenze delle parrocchie impegnate nel sostegno alimentare, che in questo periodo di Coronavirus sono in grave difficoltà a causa della sospensione delle attività pastorali e liturgiche ordinarie.
A supporto del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Agrigento, dai fondi dell’8xmille destinati alla Chiesa Cattolica è stata inoltre disposta una donazione di 30mila euro per l’acquisto di presidi sanitari e strumentazioni indispensabili. Gli acquisti avverranno in accordo con l’Azienda ospedaliera e il supporto di esperti, affinché l’intera somma possa essere spesa con criteri di efficacia, trasparenza e utilità.
Inoltre, la Caritas diocesana comunica che, su indicazione dell’arcivescovo, il card. Francesco Montenegro, avvierà da oggi la campagna di raccolta fondi “#Diamociunamano – Emergenza Covid-19” per supportare gli ospedali della diocesi nell’acquisto di attrezzature e presidi sanitari da destinare ai reparti di terapia intensiva. “Alle parrocchie si chiede di farsi promotrici dell’iniziativa con i canali che riterranno più opportuni ed efficaci in questo periodo di particolare dispersione delle comunità”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo