Coronavirus Covid-19: Alba, mercoledì il vescovo Brunetti al santuario Madonna della Moretta per Rosario. Venerdì al cimitero per preghiera defunti

Il vescovo di Alba, mons. Marco Brunetti, mercoledì 25 marzo, festa dell’Annunciazione del Signore, tornerà al santuario Madonna della Moretta in Alba, per la recita del santo Rosario, con inizio alle 20.30. Al termine leggerà un breve messaggio rivolto agli anziani e ai malati.
Inoltre, aderendo all’iniziativa proposta dalla Conferenza episcopale italiana, “Un segno di suffragio e di consolazione”, mons. Brunetti, venerdì 27 marzo alle 15.30, in comunione con tutti i vescovi italiani, si recherà al cimitero di Alba, per un momento di raccoglimento, veglia di preghiera e benedizione. L’intenzione è quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere anche in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore.
Il vescovo invita tutti coloro che possono e lo desiderano a unirsi a lui, da casa e in famiglia, in questi momenti di preghiera.
Per collegarsi in streaming dal santuario albese, tramite smartphone o tablet, è necessario scaricare l’applicazione Madonna della Moretta; con il computer diretta sul sito web streaming.parrocchiamoretta.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo