Coronavirus Covid-19: Istituto Spallanzani, “stabili i coniugi cinesi, restano in terapia intensiva”. “Giovani italiano in buone condizioni”

“I due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, casi confermati di infezione da nuovo coronavirus, continuano a essere ricoverati nella terapia intensiva del nostro Istituto. Le loro condizioni cliniche sono stabili con parametri emodinamici invariati. Continuano terapia antivirale. La prognosi resta riservata”. Lo comunica, nel bollettino medico diffuso in mattinata, l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani”.
“Le condizioni di salute del cittadino italiano di ritorno dalla città di Wuhan caso confermato di infezione da nuovo coronavirus, sono buone”, si legge nel bollettino: “Il paziente è afebbrile e asintomatico. Continua la terapia antivirale”.
Lo Spallanzani informa poi “che sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 66 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Di questi, 57, risultati negativi al test, sono stati dimessi”.
I nove pazienti sono tutt’ora ricoverati, sono i 3 casi confermati (la coppia cinese attualmente in terapia intensiva ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), 5 pazienti sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato e un solo paziente che rimane comunque ricoverato per altri motivi clinici.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo