Diocesi: Savona-Noli, a Varazze si celebrano la Natività di Maria e l’Esaltazione della Croce

Nella frazione Castagnabuona di Varazze, nella diocesi di Savona-Noli, proseguono le celebrazioni per la festa della Natività della Beata Vergine Maria a cura della locale Confraternita San Rocco e Nostra Signora della Croce. Domenica 14 settembre alle ore 9 nell’antico Santuario Nostra Signora della Croce sarà officiata la messa. Nel pomeriggio si terrà un doppio concerto strumentale all’interno della rassegna musicale “Onde sonore”: alle 17 nella Chiesa San Rocco e alle 18 nel santuario. Nelle domeniche 21 e 28 settembre la messa delle 9 sarà celebrata al santuario e non in San Rocco.
Il 14 settembre presso l’Eremo San Giuseppe (Deserto) dei Padri Carmelitani Scalzi l’associazione Opera dei Tabernacoli Viventi celebrerà la festa dell’Esaltazione della Croce. Alle ore 10,30 ci sarà l’accoglienza, alle 11 la messa presieduta dal superiore della Provincia Ligure carmelitana, padre Federico Trinchero, alle 12,30 il pranzo al sacco e la visita nei locali in cui la serva di Dio Vera Grita visse e insegnò nell’anno scolastico 1968 – ’69.
Nel pomeriggio alle 15 si terranno l’esposizione del Santissimo Sacramento e l’adorazione delle Sante Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo. La giornata di preghiera si concluderà alle 16,15.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi