Nicaragua: Scout dopo cancellazione del loro status legale, “sospese tutte le attività, esploreremo alternative per continuare a svolgere la nostra missione”

Il Comitato scout nazionale ha reagito alla cancellazione dello status legale dell’Associazione Scout in Nicaragua e ha confermato la cessazione totale degli incontri, affermando che “le attività in presenza, con o senza uniforme, devono essere cancellate immediatamente”.
Il Comitato, nella nota, spiega che sono stati fatti sforzi per evitare la cancellazione, ma non è stato possibile: “La direzione nazionale dell’Associazione scout del Nicaragua ha fatto ogni sforzo per evitare questo risultato. Tuttavia, non ci siamo riusciti. Nonostante ciò, non ci arrenderemo e continueremo a esplorare alternative che ci permettano di continuare a svolgere la missione dello scoutismo sul territorio nazionale, in conformità con quanto stabilito dalla legge”.
Il Comitato nazionale ha informato l’Organizzazione mondiale del movimento Scout, con sede in Svizzera, dell’accaduto. “Ci sta assistendo con tutte le risorse a sua disposizione per aiutarci a trovare una soluzione adeguata in conformità con la legge”, si legge nel testo, che ringrazia i membri della comunità, i volontari, i capi e i collaboratori per la loro dedizione, l’impegno e il duro lavoro in 107 anni di scoutismo in Nicaragua.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori