Microcredito: Roma, lunedì si presenta la Relazione biennale dell’Ente nazionale

Lunedì 19 febbraio, dalle ore 10.30, presso la sala Matteotti di Palazzo Theodoli-Bianchelli (Camera dei deputati – piazza del Parlamento, 19), si terrà la presentazione della Relazione biennale dell’Ente nazionale per il Microcredito, ai sensi della Direttiva della Presidenza del Consiglio dei ministri del 2 luglio 2010.
Il presidente Mario Baccini illustrerà l’attività svolta dall’Ente negli ultimi due anni, con uno sguardo ai futuri obiettivi della lotta alla povertà e all’esclusione sociale e finanziaria. La relazione sarà introdotta da Angelo Maria Petroni. Porterà un indirizzo di saluto il vice presidente della Camera, Fabio Rampelli.
“In questi anni – sottolinea il presidente Baccini – l’Ente si è speso con assiduità nella realizzazione di progettualità a forte contenuto innovativo, senza per questo tralasciare di assicurare adeguato sostegno ai soggetti maggiormente marginalizzati, che possono essere recuperati ad una contribuzione attiva, valorizzando tutte le possibilità offerte dalle risorse nazionali ed europee disponibili. Il nostro vero obiettivo, infatti, è quello di trasformare il costo sociale in nuove opportunità, con persone che diventano nuovi consumatori e, soprattutto, nuovi imprenditori e cittadini che, in molti casi, vengono sottratti ai circuiti della criminalità e dell’usura”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori