Quaresima: Monastero delle Benedettine di Lecce, Radio Orantes offre il percorso “Vizi e virtù” disponibile anche in podcast

In occasione della Quaresima 2023, anche Radio Orantes del Monastero delle Benedettine di Lecce sta offrendo agli ascoltatori un ricco palinsesto costituito dalla condivisione della preghiera e dalla riflessione. Oltre alla quotidiana meditazione e preghiera dell’Angelus – a cura di alcune sorelle della comunità monastica ed in onda ogni giorno in radio e disponibili in podcast alle ore 12 – la redazione della Radio ha ideato un percorso dal titolo: “Vizi e virtù”. Un itinerario, che si snoda lungo le vie delle malattie spirituali e delle virtù, grazie al quale ciascuno potrà far luce sul proprio cuore, decidendo di intraprendere un percorso per guarire le proprie ferite interiori e così giungere alla Pasqua interiormente e autenticamente rinnovati. I dialoghi con ospiti qualificati provenienti dal vasto panorama ecumenico e monastico sono disponibili per l’ascolto sul podcast “Benedettine di Lecce – Radio Orantes” su Spotify e le altre piattaforme dedicate.
Venerdì 24 marzo, alle ore 16, si parlerà si “Ira e mitezza”, con ospite Davide Varasi, monaco della Fraternità monastica di Bose in Ostuni. Mercoledì 29 marzo, alle ore 16, l’argomento sarà “Avarizia e carità”, con ospite suor Luciana Mirjam Mele, monaca benedettina del monastero “S. Giovanni Evangelista” di Lecce. Infine, venerdì 31 marzo, sempre alle ore 16, si affronterà il tema “Della ‘gola’ ovvero dell’origine della vita”, con ospite suor Serena Munari, monaca della Famiglia monastica francescana di Ivrea.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia