Missionari martiri: Frosinone, domani veglia di preghiera col vescovo Spreafico

Venerdì 24 marzo, alle 20.45, il vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino e di Anagni-Alatri, mons. Ambrogio Spreafico, presiederà una veglia di preghiera nella chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù in Frosinone in occasione della 31ª Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri.
La Giornata di preghiera e digiuno in memoria di quanti hanno donato la vita per il Vangelo si celebra ogni anno il 24 marzo, a ricordo di quella data del 1980 quando, mentre celebrava l’Eucarestia, venne ucciso monsignor Oscar A. Romero, vescovo di San Salvador nel piccolo Stato centroamericano di El Salvador. Beato dal 23 maggio 2015, è stato proclamato santo il 14 ottobre 2018 e la sua figura è ricordata proprio il 24 marzo.
La diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino organizza una veglia di preghiera per ricordare tutte quelle donne e quegli uomini che in moltissimi luoghi del mondo soffrono e sono vittime di atti di violenza a causa del loro essere cristiani e del loro impegno al fianco dei bisognosi. Sono spesso vittime di rapine o di intimidazioni i sacerdoti e le suore, ma molte volte accade anche ai laici impegnati in attività di evangelizzazione e di formazione oltre che nelle opere di carità.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia