Missionari martiri: Massa Carrara, domani mattina incontro con gli studenti. In serata veglia di preghiera presieduta dal vescovo Vaccari in cattedrale

In occasione della 31ª Giornata dei missionari martiri, domani, 24 marzo, si svolgeranno due iniziative promosse dall’Ufficio missionario diocesano di Massa Carrara-Pontremoli.
Al mattino, presso la Scuola media “Leopardi” di Avenza, interverranno il rappresentante regionale di Pax Christi, Pio Castagna, e suor Angelina Santagiuliana, missionaria per oltre trent’anni nella Repubblica Centrafricana; sarà l’occasione, spiegano dalla diocesi, nella quale si “cercherà di riflettere, insieme agli studenti, sul tema della pace e il ruolo del missionario come ‘portatore di pace’”.
In serata, poi, alle 21 nella cattedrale a Massa, il vescovo Mario Vaccari presiederà una veglia di preghiera per tutti i missionari, in particolare per coloro che hanno perso la vita nel corso dell’anno 2022. “Un segno importante – informa la diocesi – sarà la facciata della cattedrale illuminata di rosso, per richiamare l’attenzione verso i tanti cristiani che oggi nel mondo soffrono e sono costretti a fuggire dalla loro terra”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia