Diocesi: Napoli, domani si presenta “Donne in dialogo nella Chiesa”

Venerdì 24 marzo, alle ore 17, presso il Complesso monumentale Sant’Anna dei Lombardi, a Napoli sarà presentato il sito diocesano con tema “Donne in dialogo nella Chiesa di Napoli. Protagoniste, luoghi, itinerari”.
Dopo il benvenuto di mons. Gennaro Matino, pro-vicario generale della diocesi di Napoli, la presentazione del sito web a cura di Adriana Valerio, delegata arcivescovile al Settore Laicato della diocesi di Napoli. Sono previsti gli interventi delle autorità presenti: Teresa Armato, assessora al turismo del comune di Napoli, Rita Mastrullo, prorettrice dell’Università degli studi di Napoli Federico II, Francesca Marone, direttrice del Laboratorio “Donne genere formazione” della Federico II, Candida Carrino, direttrice dell’Archivio di Stato di Napoli, Maria Iannotti, direttrice della Biblioteca nazionale di Napoli, Antonella Cucciniello, direttrice della Biblioteca dei Girolamini di Napoli, Gennaro Rispoli, presidente dell’Osservatorio per il centro storico di Napoli sito Unesco, Esther Basile, presidente dell’Associazione Eleonora Pimentel e delegata dell’Istituto italiano per gli studi filosofici.
Alle ore 18,30 l’assegnazione del premio “Sguardi di donne” (II edizione), a cura di Maria Pia Condurro, delegata arcivescovile al Settore Laicato della diocesi di Napoli. Alle ore 19 le conclusioni affidate a mons. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia