Città del Vaticano: il 2 ottobre videomapping sulla facciata della basilica di San Pietro

Un videomapping, che racconta la vita di San Pietro, sulla facciata della basilica di San Pietro, il 2 ottobre alle 21. L’evento “Seguimi. La vita di Pietro” è la prima tappa degli itinerari di “Arte e Fede” delle attività pastorali della basilica di San Pietro. La presentazione si svolgerà martedì 20 settembre, alle 11, nella Sala Stampa della Santa Sede.
Attraverso una sequenza di immagini, tratte dai più importanti repertori iconografici della Basilica e dei Musei Vaticani, saranno narrate le vicende della vita di San Pietro utilizzando una commistione di nuove tecnologie e iconografia sacra. Una clip di anticipazione del videomapping sarà presentata ai giornalisti. Interverranno alla conferenza stampa: il card. Mauro Gambetti, vicario del Papa per la Città del Vaticano; padre Francesco Occhetta, segretario generale della Fondazione Fratelli tutti; fra’ Agnello Stoia, parroco della Parrocchia di San Pietro; mons. Calogero La Piana, vicario del Capitolo di San Pietro in Vaticano.
Le proiezioni avranno luogo ogni giorno da domenica 2 ottobre a domenica 16 ottobre inclusa. Il racconto del videomapping avrà una durata di circa 8 minuti e la proiezione si ripeterà nei seguenti orari: 21, 21.15, 21.30, 21.45, 22, 22.15, 22.30, 22.45, 23.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa