Riviste: Famiglia Cristiana, domani al santuario della Madonna di Polsi la tavola rotonda “L’impegno della Chiesa per la legalità”

Domani, martedì 30 agosto, alle ore 10,30, presso il santuario della Madonna di Polsi, in occasione dei novant’anni di Famiglia Cristiana e con il patrocinio della diocesi di Locri-Gerace, dov’è situato il santuario, si terrà la tavola rotonda “L’impegno della Chiesa per la legalità”, in cui interverranno, tra gli altri, Rosy Bindi, già presidente della Commissione parlamentare antimafia, padre Stefano Cecchin, presidente della Pami e del suo Dipartimento “Liberiamo Maria dalle Mafie”, don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera, Giuseppe Lombardo, procuratore aggiunto Dda Reggio Calabria, mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, e Luciano Regolo, condirettore di Famiglia Cristiana.
Previsti i video-interventi di Nando Dalla Chiesa, sociologo, in ricordo del padre e di Federico Cafiero de Raho, già procuratore nazionale antimafia.
La città scelta da Famiglia Cristiana in occasione dei suoi 90 anni, per parlare dell’impegno della Chiesa per la legalità, spiega una nota della rivista paolina, “è luogo simbolo della Calabria dove un tempo avvenivano i summit della ‘ndrangheta e oggi diventato luogo di riscatto. Al termine verrà recitata la preghiera a Maria per la legalità e sarà piantato l’albero della legalità e della vita”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori