Giovanni Paolo I: Fondazione Papa Luciani e Musal, nel 44° dell’elezione a Pontefice domani messa a Canale d’Agordo presieduta da mons. Marangoni

(Foto: Musal)

Nel giorno del 44° anniversario dell’elezione a Pontefice di Albino Luciani (26 agosto 1978), la Fondazione Papa Luciani di Canale d’Agordo onlus e il Musal – Museo Albino Luciani organizzano la santa messa presieduta dal vescovo di Belluno-Feltre, mons. Renato Marangoni, che si terrà domani 26 agosto, alle ore 16.30, nella piazza dedicata all’illustre concittadino a Canale d’Agordo.
La funzione sarà accompagnata dal coro di bambini “Coro Arcobaleno Limana”, diretto da Catia Della Vecchia. “Formatosi nel 1982, il coro nasce con lo scopo di portare a vivere attraverso il canto un messaggio cristiano di pace e di amore, come i canti dello Zecchino d’Oro e la figura di Mariele Ventre. I responsabili del coro, Luciano Reolon e Catia Della Vecchia, sono soprattutto degli educatori attenti alla scelta dei brani da proporre ai bambini. Albino Luciani dialogava molto con i bambini, si intratteneva spesso coloro, traeva spunti per insegnare, li amava molto, era sempre pronto ad ascoltarli”, spiega una nota del Musal.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia