This content is available in English

Diocesi: Milano, i ragazzi di Betlemme incontrano l’arcivescovo Delpini. “Potete essere una benedizione per tutti”

(Foto Cherchi/chiesadimilano.it)

Con un’Ave Maria recitata in arabo e in italiano davanti all’altare maggiore, si è conclusa la prima parte della visita dei ragazzi palestinesi ospiti in diocesi di Milano, proseguita in arcivescovado dove monsignor Delpini ha accolto i ragazzi nella terrazza dell’episcopio. “Vi dono questa immaginetta dove è raffigurata la Madonnina”, ha detto l’arcivescovo, spiegando ai ragazzi che, quando a Milano viene costruito un edificio più alto del Duomo, vi si pone comunque una statua della Madonnina. “Sul retro dell’immaginetta ho scritto una preghiera e vorrei che la portaste con voi, insieme alla mia benedizione, quando tornerete a casa. La benedizione di Dio è una dichiarazione di amicizia e di alleanza. E tu – ha continuato rivolgendosi direttamente agli adolescenti – che sei benedetto da Dio puoi diventare una benedizione per tutti quelli che ti incontrano: quindi, essere benedetti non è un privilegio, ma è una missione”.
Al termine del momento con l’arcivescovo, commoventi i ringraziamenti e la preghiera del Padre nostro, recitata in arabo e in italiano. Il coronamento del soggiorno, che terminerà il 27 giugno quando i volontari del Ponte della speranza consegneranno ai ragazzi una simbolica chiave perché “chiunque appartenga a una famiglia possiede la chiave della porta di casa e per voi le nostre porte saranno sempre aperte”.
Un altro folto gruppo di ragazzi di Betlemme arriverà in diocesi a inizio luglio per essere ospitate a Legnano (Mi) e a Primaluna (Lc).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia