Il santuario della B.V. dei Miracoli – chiesa giubilare della diocesi di Milano – organizza un triduo (24, 25 e 26 aprile) di preghiera in onore del beato Carlo Acutis, di cui da ormai un anno ospita la sua Cassetta della Posta. I temi di questi tre giorni saranno “Grazie!” (giovedì 24 aprile), “Aiutaci!” (venerdì 25) e “Gloria!” (sabato 26): ogni giorno alle ore 17.20 esposizione solenne della reliquia; affidamento ad Acutis di tutti i messaggi arrivati alla sua cassetta della posta; rosario e alle ore 18.00 messa e preghiera del triduo, a cura di don Massimiliano Bianchi, nominato Missionario della Misericordia da Papa Francesco. Al termine, distribuzione del Carletto all’amaretto, il primo biscotto dedicato al giovane beato che diventa santo! È una nuova iniziativa, inventata appositamente per l’occasione.
Domenica 27 aprile, giorno fissato dal Papa per la cerimonia di canonizzazione, alle ore 11.15 esposizione solenne della reliquia e canto del Te Deum; alle ore 11.30 S. messa solenne con al termine bacio della reliquia del santo.
Un’ulteriore celebrazione sarà per il compleanno di Carlo Acutis, sabato 3 maggio alle ore 17.20 con l’esposizione solenne della reliquia, l’affidamento ad Acutis e il rosario, alle ore 18 messa; al termine benedizione e ultima distribuzione del biscotto dedicatogli, il “Carletto all’amaretto”.