Gaming e gioco d’azzardo patologico: Vigevano, il 20 marzo convegno sulla “prevenzione online”. Parteciperà anche la Caritas cittadina

Anche la Caritas di Vigevano parteciperà al convegno “Gaming e gioco d’azzardo patologico: la prevenzione online” che si terrà mercoledì 20 marzo presso l’auditorium San Dionigi, in piazza Martiri della Liberazione a Vigevano. L’iniziativa è organizzato dal Rotary Club Vigevano Castello in collaborazione con Spazio territoriale d’ambito di Vigevano e Lomellina dell’Ats Pavia.
I lavori prenderanno il via alle 15.30 con i saluti di Luigi Ottobrini, presidente del Rotary Club Vigevano Castello, di Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano, di don Moreno Locatelli, direttore della Fondazione Caritas Vigevano, e del referente Spazio territoriale d’ambito di Vigevano e Lomellina. Seguirà la relazione su “La promozione della salute ed il Piano locale Gap – Risorse per la prevenzione sul territorio” proposta dalla psicologa e psicoterapeuta Valeria Vilmercati della Struttura complessa “Promozione della salute e prevenzione dei fattori di rischio comportamentale” dell’Ats Pavia. Di “Non azzardare dipende da me: caratteristiche dell’addiction nel gioco d’azzardo” parleranno invece le psicologhe Augusta Maria Baldi e Marta Cupellini della Fondazione Caritas Vigevano. Prevista poi una discussione con i partecipanti moderata dal dirigente scolastico Massimo Camola.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori