Diocesi: Imola, da domani il vescovo in visita agli ospedali per la Pasqua. Venerdì la Via Matris

Come da tradizione, il vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, nel periodo quaresimale (così come in quello di Avvento) visiterà per le benedizioni pasquali gli ospedali del territorio, in accordo con l’Ufficio pastorale della salute.
Domani, martedì 19 marzo, alle 10.30, il presule si recherà in visita al presidio ospedaliero di Lugo e all’Hospice. Giovedì 21 marzo, alle 14.30, è previsto l’incontro con gli operatori sanitari nella cappella dell’ospedale di Imola Santa Maria della Scaletta e la successiva visita ai reparti. Venerdì 22 marzo, alle 16, visiterà l’ospedale di Montecatone, mentre lunedì 25 marzo, alle 11, visita e benedizione a Villa Maria di Cotignola.
Anche per quest’anno l’Ufficio di pastorale per la salute ha organizzato la solenne Via Matris, con Maria sulla via del dolore. In programma venerdì 22 marzo, alle 20.30, presso l’ospedale di Imola, sarà presieduta dal vescovo Mosciatti e animata da medici, infermieri e volontari. Le riflessioni sono affidate a padre Marzio Calletti, già rettore della basilica della Santa Casa di Loreto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori