Anno della Preghiera: Crema, al via da stasera sino a fine anno le veglie nei santuari

La Chiesa di Crema si avvia a celebrare l’Anno della Preghiera, primo e forte passaggio verso il Giubileo 2025, come straordinario momento di comunione che abbraccia il mondo intero. Ogni fedele è invitato al pellegrinaggio che mensilmente vedrà tutti uniti in preghiera in un itinerario spirituale in tutti i santuari che costellano la diocesi.
La prima veglia si terrà, stasera, alle ore 21, all’oratorio pubblico di San Martino in Chieve: In questo incontro, che segna l’inizio del percorso e l’apertura degli eventi celebrativi, il vescovo di Crema, mons. Daniele Gianotti, consegnerà ai rappresentanti dei santuari una lampada accesa, luminoso simbolo che accompagnerà per tutto il tempo del ritrovarci in quei luoghi della fede.
A seguire, fino alla fine dell’anno, è prevista una veglia mensile – i “Lunedì per il Giubileo” – in questi santuari: il 29 aprile a Binengo in Sergnano, il 27 maggio a Santa Maria della Croce in Crema, il 24 giugno alla Madonna dei Prati in Moscazzano, il 23 settembre alla Madonna delle Assi in Monte Cremasco, il 28 ottobre alla Madonna del Pilastrello in Crema, il 25 novembre alla Madonna della Pallavicina in Izano, il 23 dicembre alla Madonna delle Grazie in Crema.
Ulteriori iniziative di preghiera in vista del Giubileo, ogni lunedì, alle ore 17.30, nella chiesa di S. Giovanni in Crema celebrazione dei vespri, seguita da preghiera e riflessione mirata, e la Scuola della preghiera, guidata da don Gianfranco Mariconti, ogni domenica di Pasqua, alle ore 17,30, in cattedrale, prima della celebrazione della messa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia