Diocesi: Piacenza, mercoledì sera “Voci dalla Terra Santa”. In dialogo la giornalista Maria Acqua Simi e don Umberto Ciullo

“Voci dalla Terra Santa”. Questo il titolo dell’incontro-testimonianza che si terrà mercoledì 31 gennaio a Piacenza. Dalle 21 presso l’auditorium “Il Samaritano” dialogheranno sulla situazione attuale dei cristiani in Terra Santa la giornalista Maria Acqua Simi e don Umberto Ciullo, al rientro dai loro viaggi a Gerusalemme. L’incontro è promosso dal Servizio diocesano per la cultura e dall’Ufficio diocesano pellegrinaggi.
Maria Acqua Simi, si legge nella locandina di presentazione, è una giornalista professionista che lavora a cavallo tra l’Italia e la Svizzera. Appassionata di Medio Oriente e Nord Africa, viaggia il mondo in lungo e in largo per i suoi reportage. È stata inviata in Terra Santa per il mensile Tracce nel gennaio 2024 e condividerà testimonianze e impressioni di viaggio. Don Ciullo, invece, è parroco di Roveleto e ha partecipato in gennaio a un pellegrinaggio di sacerdoti per la pace in Terra Santa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia