Giubileo 2025: Torino, la Famiglia cottolenghina propone un cammino mensile di preghiera alla Piccola Casa

(Foto: Cottolengo)

Sulla scia degli Orientamenti pastorali del padre Generale, don Carmine Arice, per il 2023-2024 sul tema “Preghiera e cura della spiritualità, primo impegno della Piccola Casa”, l’Ufficio pastorale cottolenghino propone, al Cottolengo di Torino, una serie di incontri mensili di Lectio divina in cui mettersi all’ascolto di Gesù, Maestro di preghiera.
“Un itinerario che intende accogliere l’invito di Papa Francesco a preparare la celebrazione del grande Giubileo ordinario del 2025 con un anno di approfondimento sulla preghiera”, spiega una nota.
Il percorso si soffermerà sull’evangelista Luca, considerato l’autore del Vangelo che porta il suo nome e del libro degli Atti degli Apostoli, il quale privilegia in modo particolare il tema della preghiera nei suoi scritti.
Gli incontri si terranno nella chiesa della Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino (ingresso da via San Pietro in Vincoli 2), alle 17, nelle seguenti date: martedì 30 gennaio, martedì 20 febbraio, martedì 12 marzo, sabato 6 aprile e martedì 21 maggio.
Le meditazioni saranno proposte da Laura Verrani, biblista, fra Giorgio Allegri, monaco della Fraternità Monastica di Montecroce, e fra Emanuele Marigliano, monaco, priore del Monastero Dominus Tecum di Pra d’Mill.
Gli incontri di preghiera saranno trasmessi in diretta streaming su www.cottolengo.org.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori