Diocesi: Castellaneta, 308 catechisti in dialogo sull’identità. Domani il vescovo Iannuzzi offrirà degli orientamenti

È in corso fino a domani, nella cornice del Nicotel di Castellaneta Marina, la XIII Settimana catechistica della diocesi di Castellaneta. Tema della tre giorni: “L’identità del catechista”.
Ieri, è stata data la parola ai catechisti: chiamati a confrontarsi nella forma del tavolo sinodale, per elaborare un testo da consegnare al vescovo. Il secondo giorno in ascolto dell’esperto a partire dal documento Cei “Incontriamo Gesù”; è stato invitato don Francesco Vanotti, delegato regionale per la catechesi in Lombardia. Domani, mercoledì 24 gennaio, la parola al vescovo, mons. Sabino Iannuzzi, il quale, anche accogliendo quanto emerso dal lavoro del primo giorno, offrirà degli orientamenti ai catechisti della diocesi.
Sono 308 i catechisti iscritti, 25 i tavoli suddivisi per ambiti (ogni tavolo con un facilitatore). Sono 4 gli ambiti per il confronto: Iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi, preparazione alla celebrazione del battesimo, catechesi degli adulti, catechesi degli adolescenti e giovani. Attorno ai tavoli si è discusso sul tema dell’identità del catechista in riferimento all’ambito di servizio ed è stata l’occasione per manifestare alcuni bisogni formativi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori