Diocesi: Bari-Bitonto, più di 7mila cresimandi e cresimati, insieme a catechisti, animatori e all’arcivescovo Satriano, sabato in udienza dal Papa

(Foto: diocesi di Bari-Bitonto)

Più di 7mila, tra ragazzi cresimandi e cresimati, insieme ai loro catechisti e animatori e all’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, si preparano ad essere ricevuti da Papa Francesco in udienza privata sabato 27 gennaio 2024. Una grande “carovana”, con circa 150 pullman coinvolti.
“Pellegrini di Speranza”, questo il titolo/slogan dell’evento, vuole essere un cammino verso le radici della fede cristiana in comunione con il Vescovo di Roma, successore dell’Apostolo Pietro, e per professare/confermare questa fede davanti alla sua tomba.
Sarà un’occasione unica nella quale ricevere direttamente dal successore dell’apostolo Pietro la conferma della nostra scelta di essere e vivere come amici, discepoli, testimoni del Signore Gesù; un viaggio che porterà al cuore della Chiesa, lì dove la vita dei primi cristiani ha generato la nostra storia, anche nel sangue del martirio.
In ascolto di Papa Francesco, i ragazzi rinnoveranno, con l’aiuto dello Spirito di Gesù, l’impegno di servire nell’amore il mondo e la Chiesa.
Questo il programma (l’organizzazione prevista è esclusivamente diocesana): alle ore 23-23.30 del 26 gennaio partenza; alle ore 6.30-7 ritrovo davanti all’Aula Paolo VI: alle ore 7.30 ingresso; alle ore 8.30 celebrazione eucaristica presieduta da mons. Satriano; alle ore 9.45 festa; alle ore 10.30 udienza con Papa Francesco; alle ore 11.30 ingresso in basilica e professione di fede sulla tomba di Pietro; alle ore 13 tempo libero per il pranzo; alle ore 15.30-16 partenza per Bari
Info: https://www.arcidiocesibaribitonto.it/news/stiamo-al-passo-pellegrini-di-speranza-roma-2024.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori