Diocesi: Agrigento, domani convegno sul “Turismo sostenibile, le buone pratiche del territorio” con il ministro Garavaglia

Si terrà domani, sabato 20 agosto, alle 10.30, presso il Museo diocesano di Agrigento, il convegno dal titolo “Turismo sostenibile, le buone pratiche del territorio” con la presenza del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia. L’incontro servirà per fare il punto sull’evoluzione del turismo sempre più proiettato verso la sostenibilità e la valorizzazione ambientale come attrattore territoriale. I progetti, le buone pratiche e la visone di Agrigento turistica del futuro.
Il convegno, moderato da Toti Piscopo, editore di Travelnostop.com, registrerà i saluti del sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, del direttore diocesano dei Beni culturali e pastorale del turismo, don Giuseppe Pontillo, del presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, del presidente del Parco Valle dei Templi, Bernardo Agrò. Interverranno: Nenè Mangiacavallo, presidente Ecua, Domenica Brancato, direttore del Museo diocesano, Roberto Sciarratta, direttore del Parco Valle dei Templi, Francesco Picarella, assessore al Turismo di Agrigento, Costantino Ciulla, assessore alla Cultura di Agrigento, Fabrizio La Gaipa, amministratore Dmo Valle dei Templi, Vittorio Messina, presidente nazionale di Assoturismo, e Giuseppe Ciminnisi, vicepresidente nazionale di Fiavet. Le conclusioni sono affidate al ministro Garavaglia, che, inoltre, effettuerà una visita al Parco Archeologico della Valle dei Templi, stasera, accompagnato dal sindaco Miccichè.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo