Afghanistan: Cagliari, l’arcidiocesi attraverso la Caritas “sta attivando i canali di partecipazione per l’accoglienza dei profughi”

“La comunità diocesana di Cagliari partecipa con trepidazione e prossimità al dolore del popolo afghano, pronta a mettere in atto concreti gesti di solidarietà verso coloro che vivono questo momento di discriminazione e di grande sofferenza”. Lo si legge sul sito dell’arcidiocesi.
L’arcivescovo di Cagliari, mons. Giuseppe Baturi, sottolinea che “la Chiesa è sempre sensibile a tutto ciò che compromette la libertà e il rispetto della dignità umana”. Pertanto, prosegue l’arcivescovo, “accogliendo l’invito che Papa Francesco ha rivolto alla Chiesa italiana in occasione del Convegno di Firenze, ci impegniamo a manifestare il volto materno della Chiesa che comprende, accompagna e accarezza, pronta, ancora una volta, ad affermare radicalmente la dignità di ogni persona come Figlio di Dio”.
L’arcidiocesi, attraverso la Caritas e in concerto con l’amministrazione regionale e le altre organizzazioni di volontariato, “sta attivando i canali di partecipazione per l’accoglienza dei profughi in arrivo nel territorio della nostra nazione”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori