Solidarietà: Roma, anche ad agosto Siloe sostiene le attività di Medicina Solidale a favore di senza dimora e malati oncologici seguiti al Colonnato di San Pietro

Prosegue l’impegno di Siloe onlus al fianco di Medicina Solidale, a Roma, a favore dei più fragili in tempo di Covid. Infatti, grazie alla generosità e all’impegno di Siloe è stata fatta una nuova donazione in denaro all’Elemosineria Apostolica per fare in modo che possa proseguire il lavoro di screening e di sostegno della salute delle persone vulnerabili soprattutto quelle che vivono in strada. Questo segno di misericordia si aggiunge alla donazione di vaccini e di un mini-laboratorio per le analisi cliniche ematiche di base per gli homeless malati oncologici, assistiti presso il medesimo Ambulatorio del Colonnato di San Pietro.
“Con Siloe – spiega Lucia Ercoli, coordinatrice di Medicina Solidale e dell’ambulatorio Madre di Misericordia a San Pietro – prosegue una preziosa collaborazione che parte dagli ultimi e per gli ultimi. Piccoli gesti che messi insieme costituiscono un concreto segno disperanza per chi vive in strada ed è in difficoltà”.
“Con questa nuova somma – aggiunge Ercoli – messa a disposizione da Siloe potremo proseguire nell’importante attività di monitoraggio della situazione di salute delle persone assistente nell’ambulatorio Madre di Misericordia sotto il colonnato di San Pietro”.
“I sostenitori di Siloe – sottolinea Andrea Benassi, presidente di Siloe onlus – sono entusiasti nel sostenere questa iniziativa. Alcuni mesi fa abbiamo donato questo laboratorio di microanalisi che si è rivelato utilissimo nel rendere ancora più efficiente l’ambulatorio”.
“Non era tuttavia sufficiente – continua Benassi – il solo apparecchio, ma serviva alimentarlo con un numero costante di tamponi e, nuovamente, i sostenitori di Siloe hanno garantito l’acquisto per tutto il 2021. Vogliamo continuare a garantire il sostegno anche negli anni successivi a questa meravigliosa iniziativa animata e resa possibile da persone straordinarie che hanno bisogno e che meritano tutto il supporto necessario”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia