Incontro di Taizé: Torino, al via domani sera le giornate dei giovani. Giovedì pomeriggio la contemplazione della Sindone in diretta su Tv2000

Con la preghiera della sera in programma domani, mercoledì 29 dicembre, alle 20.30 al Santo Volto, prenderanno il via le giornate torinesi dei giovani promosse dalla Pastorale giovanile della diocesi insieme con la Comunità di Taizé. Torino avrebbe dovuto ospitare in questi giorni l’incontro europeo dei giovani di Taizé, appuntamento che è stato rimandato a luglio 2022 per via della pandemia.
Giovedì 30 dicembre, alle 17 in cattedrale, si terrà la preghiera di fronte alla Sindone, trasmessa in diretta su Tv2000. L’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, insieme con frère Alois, priore di Taizé, guiderà la riflessione. “La meditazione di fronte alla Sindone – ricorda l’arcidiocesi in una nota – è dedicata esclusivamente ai giovani partecipanti all’Incontro di Taizé; non sarà possibile entrare in duomo senza invito”. “La cattedrale – prosegue la nota – sarà chiusa dalle 13 fino al mattino di venerdì. Non sarà possibile neppure visitare il Presepe della Basilicata a Torino, che rimane comunque esposto fino al 2 febbraio 2022”.
Contrariamente a quanto previsto, considerata l’emergenza pandemica non si terrà la “Marcia della pace” animata dal Sermig. Il raduno dei giovani con l’arcivescovo e i Frères di Taizé sarà ospitato venerdì 31 alle 23.15 presso la parrocchia di N.S. della Pace in corso Giulio Cesare.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia