Treno deragliato a Lodi: Conte, “inquirenti stanno facendo di tutto perché sia fatta luce su quanto accaduto”. “Sicurezza nei trasporti è un diritto”

“Sappiamo che gli inquirenti stanno facendo di tutto perché sia fatta presto luce su quanto accaduto” questa mattina nel Lodigiano dove è deragliato il treno Fecciarossa Av 9595. “La sicurezza nei trasporti e delle nostre infrastrutture in generale è un diritto dei cittadini che lo Stato deve garantire e che anche per il governo rappresenta la massima priorità”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, intervenendo al Question time nell’aula di Palazzo Madama che ha tributato un applauso nel ricordare le vittime e nel ringraziare i soccorritori.
Il premier ha iniziato il suo intervento esprimendo “un pensiero in quest’aula ai due macchinisti Giuseppe Cicciù e Mario Di Cuonzo che sono rimasti vittime questa mattina del grave incidente avvenuto nel Lodigiano mentre svolgevano il proprio lavoro”. “A nome del governo e, evidentemente l’unanimità dell’applauso coinvolge tutta l’Aula, esprimiamo il cordoglio alle loro famiglie e gli auguri di ponta guarigione ai feriti”, ha proseguito Conte, aggiungendo “un grazie a tutti i soccorritori, ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine, alla Protezione civile, agli operatori sanitari”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia