Diocesi: Salerno, giovedì 18 settembre inizia il triduo per la festa di San Matteo

Inizia giovedì 18 settembre il triduo per la festa di San Matteo, apostolo ed evangelista, santo patrono e protettore della città di Salerno e dell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Alle ore 19, presso la cattedrale primaziale, mons. Orazio Soricelli, arcivescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni, presiederà la santa messa con la partecipazione delle comunità parrocchiali della forania Salerno Est, animata dalla Corale Sacro Cuore di Gesù di Bellizzi, diretta dal maestro Giovanni Moscariello. La messa vedrà la partecipazione anche degli sportivi a cura dell’Ufficio della Pastorale dello sport e del tempo libero.
Venerdì 19 settembre, alle ore 19, presso la cattedrale primaziale, mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, presiederà la santa messa con la partecipazione delle comunità parrocchiali della forania Salerno Ovest-Ogliara, animata dalla Corale “S. Pietro Apostolo” di Montecorvino Rovella, diretta dal maestro Grazia Petrosino.
Sabato 20 settembre, alle ore 19, presso la cattedrale primaziale, mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, presiederà la messa della solennità di San Matteo Apostolo ed Evangelista, animata dalla Corale “Schola Cantorum Matthaeana” della cattedrale, diretta dal maestro Ermenegildo Guerra.
Seguirà, presso la tomba dell’Apostolo, il Rito della raccolta della manna.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa