Giubileo 2025: Caritas Reggio Emilia-Guastalla, stasera si conclude il ciclo sulla giustizia riparativa con “Incontri impossibili e inauditi”

“Incontri impossibili e inauditi. Perché la vittima incontra l’autore del reato?”. Questo il tema della serata in programma oggi, a Reggio Emilia, con la testimonianza diretta di due protagonisti del “Libro dell’incontro. Vittime e responsabili della lotta armata a confronto”: padre Guido Bertagna, che ha partecipato e condotto il lungo cammino dell’incontro come mediatore, e Giorgio Bazzega, oggi mediatore del Centro di giustizia riparativa Anfora, che ha partecipato al percorso quale vittima di quelle vicende e di quegli anni così dolorosi.
L’appuntamento di questa sera, ospitato dalle 19 a La Polveriera (piazzale Oscar Romero), concluderà il ciclo di incontri “Posiamo le pietre?” per riflettere sul Giubileo a partire dalla giustizia riparativa, promosso dalla Caritas diocesana di Reggio Emilia-Guastalla in collaborazione con Anfora Centro di giustizia riparativa di Reggio Emilia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi