Diocesi: Matera-Irsina, oggi un pomeriggio di formazione per fotografi e videomaker

(Foto: diocesi di Matera-Irsina)

Tra gli eventi il cui ricordo rimane scolpito negli anni ce ne sono alcuni, come il giorno della prima comunione e quello del matrimonio, al quale contribuiscono ad alimentarne la memoria i fotografi professionisti. Proprio a questi è rivolta l’iniziativa dell’Ufficio liturgico della diocesi di Matera-Irsina che ha organizzato oggi, lunedì 4 marzo, a Matera, un pomeriggio di formazione allo scopo di rendere il loro lavoro, durante la celebrazione dei sacramenti nelle chiese della diocesi di Matera-Irsina, un vero e proprio servizio a favore della comunità.
Al centro dell’incontro che sarà guidato da don Mario Castellano, sacerdote della diocesi di Bari-Bitonto, già direttore dell’Ufficio liturgico nazionale, ci sarà una breve introduzione sulla liturgia dei sacramenti insieme ad alcune indicazioni e norme pratiche da seguire all’interno dei luoghi di culto.
Il corso per fotografi e videomaker, ad accesso libero e gratuito, si terrà presso la casa di spiritualità S. Anna in via Lanera a Matera con inizio alle ore 16.
Al termine dell’incontro, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza che potrà essere esibito al celebrante i sacramenti, qualora richiesto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia