Azione Cattolica: Treviso, 300 delegati all’Assemblea diocesana. Vescovo Tomasi: invito a partecipare alla vita della Chiesa e della società

(Agenzia foto film Ponzano)

Si è svolta ieri, domenica 3 marzo, a Paderno di Ponzano l’assemblea elettiva diocesana dell’Azione cattolica di Treviso, che ha scelto i nuovi consiglieri diocesani per il prossimo triennio. Alla messa presieduta dal vescovo, Michele Tomasi, e concelebrata dall’assistente unitario dell’associazione, don Giancarlo Pivato, è seguita l’assemblea con 300 delegati, presieduta da Bruno Desidera, già presidente diocesano, durante la quale è stato illustrato il documento programmatico e sono stati presentati i candidati consiglieri. L’Ac diocesana di Treviso è presente in 129 parrocchie e conta circa 6.500 iscritti, la realtà più numerosa d’Italia.

(Agenzia foto film Ponzano)

“I numeri sono importanti, perché ad ogni numero corrisponde una persona, giovane o anziana, che cerca un percorso per la propria maturazione, per crescere nella fede, per un sostegno nelle difficoltà; che chiede occasioni di confronto anche sui temi che interpellano l’attuale società”, ha sottolineato la presidente uscente, Ornella Vanzella, nella sua relazione.
L’invito a partecipare in modo diretto alla vita della Chiesa, in parrocchia e in diocesi, e alla vita della società è giunto dal vescovo Tomasi, che nel suo intervento ha affidato ai laici e alle laiche di Ac, giovani e adulti, quattro consegne: “Vivere volentieri l’avventura nell’associazione; partecipare alla vita associativa mettendosi a disposizione; assumersi responsabilità, dispiegando la propria creatività, in un servizio concreto al bene comune, alla vita democratica, per una cultura del dialogo e della pace; infine, l’invito a fidarsi di Gesù Crocifisso e Risorto”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia