Cultura: Roma, da domani torna “Cinematografo Incontra”

Torna “Cinematografo Incontra”, il format della Rivista del Cinematografo pensato per addetti ai lavori, studenti e appassionati di cinema e serialità per conoscere i protagonisti del grande e del piccolo schermo, nella cornice pubblica di conversazioni dal tono privato.
Il primo ciclo di incontri, da febbraio a maggio, spiega una nota, sarà dedicato alla sceneggiatura e inserito nella seconda edizione di “Naba Story First”, iniziativa nata nell’ambito del Master Accademico in Screenwriting for Series del campus romano di Naba, Nuova Accademia di Belle Arti.
Presso la Casa del Cinema di Roma a Villa Borghese (Largo Marcello Mastroianni 1, Roma) si terrà la serie di incontri ideati e moderati da Francesca Staasch, Course Advisor Leader dello stesso Master, insieme ai giornalisti e critici di Cinematografo.
Il primo appuntamento sarà “The Bad Guy – La tv d’autore è possibile?”, domani 6 febbraio, alle 17,30, in cui gli autori della serie di Prime Video, Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, si racconteranno in una chiacchierata con Valerio Sammarco, giornalista e critico di Cinematografo.
Seguiranno altri tre appuntamenti, fino al mese di giugno: il 12 marzo sarà presentato un incontro sul lavoro editoriale della casa di produzione Cross Productions; il 15 aprile un focus su cinema, autorialità e intelligenza artificiale, alla presenza del regista Radu Mihaileanu; per finire il 28 maggio si proporrà un approfondimento sulle piattaforme in collaborazione con l’associazione Wgi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa