Diocesi: Carrara, nel fine settimana il XIII Convegno “mons. Taliercio” dedicato ai temi della partecipazione e della democrazia

Sarà dedicato ai temi della partecipazione e della democrazia, in vista della 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia, la XIII edizione del convegno diocesano dedicato alla memoria di mons. Giuseppe Taliercio in programma nel fine settimana tra Bassagrande e Marina di Carrara.
Sabato 24 febbraio, i lavori prenderanno il via alle 9 presso la sala dell’Autorità portuale di Marina di Carrara; sul tema “Al cuore della partecipazione” interverrà don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazione per i problemi sociali e il lavoro della Cei. Sarà presente anche il vescovo di Massa Carrara-Pontremoli, mons. Mario Vaccari. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro e dall’Azione Cattolica, in collaborazione con il Progetto Policoro, che per la sera di venerdì 23 febbraio, sempre nell’ambito del XIII Convegno “mons. Taliercio” promuovono, dalle 21 presso i locali della chiesa parrocchiale della Ss.ma Annunziata a Bassagrande, un momento di incontro e confronto intitolato “Partecipare alla democrazia” con tavoli di lavoro sul documento preparatorio della 50ª Settimana sociale che si terrà a Trieste dal 3 al 7 luglio 2024.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori