Diocesi: Milano, il 21 febbraio l’arcivescovo Delpini in dialogo con il patriarca latino di Gerusalemme, card. Pizzaballa

“Gerusalemme-Milano: una Chiesa, due realtà in dialogo”. Mercoledì 21 febbraio, alle 19.45, la Casa Cardinale Ildefonso Schuster (via Sant’Antonio 5, Milano) ospiterà l’incontro tra il patriarca latino di Gerusalemme, card. Pierbattista Pizzaballa, e l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini. “Come può un pastore, in un mondo travagliato come quello di oggi, essere portatore di giustizia e di pace? Come può la Chiesa missionaria annunciare il Vangelo in territori caratterizzati da tradizioni religiose e culture tanto diverse? Come aiutare, nei rispettivi contesti, le popolazioni colpite dal conflitto? Questi i temi – spiega un comunicato – al centro del dialogo di mercoledì, promosso dai Circoli culturali Giovanni Paolo II in collaborazione con le sezioni lombarda e milanese dell’Ucid” (Unione cristiana imprenditori dirigenti).
L’incontro di Milano è aperto a tutti ma è consigliabile registrarsi a questo link. Sarà possibile visionarlo in differita sul canale YouTube della diocesi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia