Settimana per la vita: Termoli, il 7 febbraio l’incontro “Mano nella mano”. Premiati i vincitori del concorso “Dai colore alla vita”

Foto diocesi Termoli-Larino

Mercoledì 7 febbraio, nel salone della Curia vescovile di Termoli-Larino, nell’ambito della Settimana per la vita (dal titolo “La forza della vita ci sorprende”), si è tenuto un incontro sull’esperienza del Centro di aiuto allo studio Manonellamano e sul rapporto tra scuola e famiglia dal titolo “Mano nella mano: la forza della vita tra scuola e famiglia”. Lo riferisce un comunicato appena diffuso.
Dopo l’introduzione di don Antonio Giannone (vicario episcopale per l’Area dello sviluppo umano integrale della diocesi) sul tema della Giornata per la vita, vi sono state le testimonianze dei bambini, delle famiglie e dei volontari del doposcuola condotte e guidate dal responsabile Angelo Spadanuda, che ha delineato le caratteristiche delle attività svolte dai volontari e come queste siano frequentate da bambini provenienti da quasi tutti i continenti. A seguire Antonella e Nicoletta Dirella hanno raccontato attraverso due interventi molto incisivi il loro lavoro di insegnanti nella scuola. Dopo l’attenzione rivolta alla scuola, c’è stata la testimonianza dei coniugi Enzo Ceresa e Annamaria D’Augenti della Comunità Papa Giovanni XXIII, che hanno riflettuto e fatto riflettere sulla famiglia come luogo di accoglienza e accettazione della diversità.
L’incontro è stato anche l’occasione per la premiazione del concorso “Dai colore alla vita”, promosso da Mpv e Pastorale diocesana per la Salute, che ha visto la partecipazione di diverse scuole e parrocchie della diocesi. Ai vincitori è stata consegnata una pergamena, una primula e un piccolo contributo economico. Don Giannone ha congedato l’assemblea con la recita del Padre Nostro a sottolineare l’appartenenza ad un’unica famiglia e la fraternità che contraddistingue le opere e la presenza dei cristiani nel mondo.

 

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori