Giornata del malato: Fano, oggi mons. Andreozzi celebra la messa nella casa di riposo-residenza protetta Merlini Ciavarini-Doni a Orciano

La XXXII Giornata mondiale del malato si celebra, ogni anno, l’11 febbraio. Si tratta di un momento di riflessione e sensibilizzazione sulla salute e sulle sfide che affrontano le persone malate. Per quanto riguarda le celebrazioni nella diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, il vescovo Andrea Andreozzi ha visitato e ancora visiterà gli ospedali della diocesi: mercoledì 7 febbraio ha celebrato la santa messa e visitato i reparti dell’ospedale di Cagli; giovedì 8 febbraio ha celebrato la santa messa e visitato i reparti dell’ospedale di Pergola; venerdì 9 e sabato 10 visita ai reparti dell’ospedale di Fano mentre giovedì 15 febbraio, alle ore 16, celebrerà la santa messa e visiterà i reparti dell’ospedale di Fossombrone.
La Giornata verrà celebrata ufficialmente oggi, sabato 10 febbraio, alle ore 16, nella casa di riposo-residenza protetta Merlini Ciavarini-Doni a Orciano con la santa messa presieduta dal vescovo Andreozzi. Nel segno della vicinanza “l’Ufficio diocesano di pastorale della salute, in questa Giornata, invita i parroci a visitare, insieme ad una famiglia, un malato che rappresenti tutti i sofferenti della comunità parrocchiale. Porteranno in dono al malato un ‘profumo per ambiente’ che possa raccontare la fraternità della comunità e una penna ricordo della Giornata”, spiega una nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori