Diocesi: Termoli, domani festa liturgica di San Basso. In cattedrale messa con mons. De Luca e commemorazione al porto per i caduti in mare

La Chiesa di Termoli-Larino celebrerà domani, martedì 5 dicembre, la memoria liturgica di San Basso, patrono della città di Termoli e dell’intera diocesi. “In comunione di preghiera, lode al Signore e affidamento al Santo protettore, la comunità cittadina e diocesana si preparano a vivere questo importante momento di fede, identità e tradizione in un tempo di fatica ma anche di sinodalità e speranza”, viene spiegato in una nota.
Domani, alle 7, il vescovo Gianfranco De Luca, presiederà nella cattedrale di Santa Maria della Purificazione il solenne pontificale alla presenza del presbiterio, dei rappresentanti delle autorità civili e militari della città, delle associazioni della marineria e di volontariato. Seguirà momento di commemorazione al porto per rendere omaggio alla “Gente di Mare” in memoria di tutti i caduti del mare rinnovando la preghiera del marinaio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori