Avvento: domani mons. Cipolla (Padova) celebra nel duomo di Asiago e dedica particolare attenzione agli anziani

Domenica 18 dicembre, quarta domenica d’Avvento, il vescovo di Padova Claudio Cipolla dedicherà particolare attenzione al mondo degli anziani, spesso soli e anche malati. Nel fine settimana il presule è nell’Altopiano di Asiago dove visiterà alcune case di riposo e alle 11 di domani celebrerà nel duomo di Asiago. Il vescovo sarà accompagnato da don Alessio Rossetto, coordinatore per la cura dei preti anziani e in situazione di necessità.
Quest’anno, infatti, il vescovo Claudio nelle domenica di Avvento dedica particolare attenzione ad alcune tematiche ed emergenze di questo tempo, per sostenere anche con la preghiera la speranza e alimentare la fiducia.
La scorsa settimana (terza d’Avvento – 11 dicembre) ha presieduto la celebrazione eucaristica presso la comunità parrocchiale di San Bonaventura di Cadoneghe (Pd). Prima ha incontrato un gruppo di volontari del Centro di ascolto vicariale, della Caritas e dell’équipe che ha seguito il progetto “La carità nel tempo della fragilità”, con un pensiero alle tante situazioni di povertà materiali e immateriali che caratterizzano questo nostro tempo. Nella seconda domenica d’Avvento (4 dicembre) aveva presieduto la celebrazione eucaristica a Cartura, nel vicariato del Conselvano dove ha incontrato in particolare i giovani e i loro educatori, con un pensiero alle tante situazioni di fatica, disagio, solitudine e anche difficoltà a trovare motivazione di senso di tanti ragazzi e ragazze. Mentre nella prima domenica d’Avvento (27 novembre) aveva visitato la comunità di Caltrano, nella parte vicentina della diocesi, dove aveva celebrato dedicando attenzione particolare alle questioni ambientali.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori