Diocesi: Vicenza, stasera celebrazione votiva a Monte Berico con mons. Pizziol

Oggi 25 agosto nella diocesi di Vicenza si ricorda l’anniversario della posa della prima pietra del santuario di Monte Berico e della cessazione della peste del 1428, giorno che la cittadinanza si è impegnata con voto pubblico a ricordare annualmente (il 25 agosto è anche l’anniversario della incoronazione dell’immagine di Santa Maria, avvenuta nel 1900 e rinnovata nel 2000).
Il vescovo di Vicenza, mons. Beniamino Pizziol, presiederà la celebrazione eucaristica a Monte Berico stasera alle ore 20,30. L’ingresso sarà possibile fino all’esaurimento dei posti disponibili secondo le normative anti Covid. Sono attesi tra i concelebranti il capitolo della cattedrale, i parroci della città, i rettori di chiese, i superiori religiosi e i presbiteri che vorranno unirsi. Dalle 20 si pregherà il Rosario in basilica.
“Sarà bello ritrovarsi ancora a Monte Berico, portando davanti alla Vergine Maria le fatiche e le speranze delle nostre comunità, come abbiamo fatto il 24 marzo 2020, unendoci idealmente al vescovo Beniamino nell’affidamento solenne di quella sera”, si legge sul sito della diocesi di Vicenza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori