49ª Settimana sociale: diocesi Puglia, al via la preparazione con incontri online

La Commissione regionale della Puglia, assieme alle delegazioni diocesane, per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia, la pace, la custodia del creato, ha organizzato un cammino di riflessione verso la 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani, che si terrà a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021.
Il percorso coinvolgerà le diocesi pugliesi per aree geografiche, allo scopo di individuare ed evidenziare i “nodi da sciogliere” relativi all’intero territorio regionale, che saranno convogliati nella più estesa riflessione della Settimana sociale, dove le questioni ambientali e i temi riguardanti il lavoro troveranno una sintesi, permettendo così di avviare processi condivisi.
Questo il calendario degli appuntamenti: per le diocesi del nord della Puglia (Foggia-Bovino; Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo; Cerignola-Ascoli Satriano; San Severo; Lucera-Troia;) rifletteranno sul tema: “Agricoltura e legalità”, sabato 15 maggio, alle 9, diretta streaming sulla pagina Facebook “Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano” e sul canale YouTube “DiocesidiCerignola”. Per le diocesi del sud della Puglia (Brindisi-Ostuni; Ugento-Santa Maria di Leuca; Nardò-Gallipoli; Lecce; Oria; Otranto; Taranto; Castellaneta), il tema è “Giovani, lavoro e ambiente”. Appuntamento fissato per venerdì 21 maggio, alle 16, in diretta streaming sulla pagina Facebook “Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro – Arcidiocesi Lecce” e sul canale YouTube “Portalecce”. Per le diocesi del centro della Puglia (Bari-Bitonto; Trani-Barletta-Bisceglie; Molfetta-Giovinazzo-Ruvo-Terlizzi; Conversano-Monopoli; Altamura-Gravina-Acquaviva; Andria), il tema è “Evangelizzazione e transizione ecologica”. L’incontro, sabato 29 maggio, alle 9,30, in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube “Portale Arcidiocesi Bari-Bitonto”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori